QUANTO COSTA APRIRE UNA LAVANDERIA A GETTONI
QUANTO COSTA APRIRE UNA LAVANDERIA A GETTONI
Quanto costa aprire una lavanderia a gettoni? Ovviamente se ti vuoi impegnare nell’avventura di aprire una lavanderia a gettoni self service devi sapere l’entità dell’investimento che dovrai compiere.
Innanzitutto va detto che non puoi avere la cifra esatta senza calibrare il calcolo alla tua situazione, perché molto dipende dal locale, ovvero la sua collocazione e la sua dimensione. Per sapere quanto costa aprire una lavanderia a gettoni e se conviene aprirla in franchising, devi passare in rassegna le principali voci del bilancio.
Quanto costa aprire una lavanderia a gettoni: non ci sono spese di personale, tuttavia devi prendere in affitto un locale, devi farti carico delle utenze e quindi dei macchinari da acquistare o noleggiare per far funzionare l’attività. Ci saranno quindi le tasse e la pubblicità. Non dimenticare che dovrai occuparti anche dell’attesa della clientela. Tra i costi per aprire una lavanderia self service includerai una zona in cui i clienti possano sedersi, come fosse una vera e propria area relax, in cui possono rilassarsi mentre attendono che la lavatrice termini il ciclo. Le sedie dovranno essere abbinate a un espositore con giornali e riviste o un vero e proprio scaffale dedicato al book crossing, una radio per avere un po’ di musica sottofondo oppure un televisore. Potresti trovare molto utile attrezzare uno spazio giochi per i bambini, sarà certamente un valore aggiunto per le famiglie.
Vuoi saperne di più? Ricevi il materiale di approfondimento subito, direttamente nella tua email.
Quanto costa aprire una lavanderia a gettoni in franchising: aprire una lavanderia self service con costi contenuti significa fare riferimento al franchising, perché ti permette di limitare la spesa fornendoti un marchio conosciuto, una pubblicità già impostata e attrezzature da acquistare a buone condizioni economiche. La formula di lavanderia a gettoni in franchising ti permette di avere dei pacchetti completi già di tutto: potrai scegliere il numero di lavatrici che vorrai e loro tipologia, potrai godere della fornitura di detersivi professionali. Non solo. Franchisor come Lautomatica ti danno la possibilità di godere di servizi aggiuntivi come la pubblicità o dotare la tua lavanderia a gettoni di area ristoro e relax. Inoltre, le formule di lavanderia a gettoni in franchising Lautomatica non prevedono fee di ingresso e non sarai schiavo di royalties.
Non dovrai occuparti di ingaggiare e pagare professionisti di diversi settori per allestire l’area relax, occuparti della comunicazione e della pubblicità, gestire il rapporto con i fornitori ecc.. Ci pensa a tutto Lautomatica.
Inoltre il franchisor ha sempre ottime soluzione e tempi comodi per il pagamento, evitandoti qualunque forte stress nella gestione: pagherai quando inizierai a guadagnare oppure potrai addirittura approfittare della formula noleggio!