DOVE APRIRE UNA LAVANDERIA A GETTONI
LA SEDE MIGLIORE PER APRIRE UNA LAVANDERIA A GETTONI
Se deciderai di aprire una lavanderia a gettoni la domanda che dovrai porti è: dove aprire una lavanderia a gettoni? Che tu apra una lavanderia a gettoni in franchising o meno la cosa essenziale da fare è capire dove aprirla. Mentre in una lavanderia tradizionale per il successo dell’attività entrano in gioco molti fattori, nel caso della lavanderia a gettoni uno dei punti di forza è proprio il punto strategico della città dove aprirai la tua lavanderia a gettoni.
Per aprire una lavanderia self service, ti servirà un locale abbastanza ampio e le attrezzature da mettere a disposizione degli utilizzatori del tuo servizio. Non avrai bisogno di personale e neppure di una specifica competenza tecnica. A garantirti il successo saranno l’ottimizzazione dei tempi e il risparmio economico che otterranno i clienti, tuttavia prima devi pensare a trovare uno spazio in una zona commerciale con un passaggio pedonale e veicolare, dotato di un’area di parcheggio e vicino alle fermate dei mezzi pubblici.
Potrebbe essere utile scegliere un posto nelle vicinanze della stazione ferroviaria, dell’università, di un ostello oppure all’interno di una località turistica o balneare. In questo modo sarà più facile trovare clienti e attirarli. La sede costituisce il primo passo, perché se vuoi avviare un’attività devi necessariamente avere un locale dove operare. La metratura dipende dalla dimensione della lavanderia che vuoi creare.
Vuoi saperne di più? Ricevi il materiale di approfondimento subito, direttamente nella tua email.
Nel caso del business di una lavanderia a gettoni self service la scelta e l’ubicazione è un fattore essenziale, rispetto alle lavanderie tradizionali. Ciò perché in una lavanderia tradizionale il gestore può giocarsela sul fattore fidelizzazione del cliente, dunque instaurare un rapporto di fiducia che spesso porta i clienti a recarsi appositamente in un locale commerciale anche se fuori mano, rispetto ad altri più vicini. Nel caso della lavanderia a gettoni, il contatto con il cliente non è il focus principale dell’attività; il cliente si serve in assoluta autonomia, ci deve dunque essere un plus tale che lo porti a fidelizzarsi alla tua lavanderia self. E uno di questi plus è proprio l’ubicazione. La qualità del servizio conterà da:
– Luogo della lavanderia
– Qualità dei macchinari
– Qualità dei detersivi
– Possibilità per il cliente di trascorrere piacevolmente il suo tempo mentre il suo bucato è in lavatrice.